Dario Malgarise,
istruttore federale (III livello Deriva e Altura) e regatante a livello internazionale inizia la sua carriera di velista nel 1976 regatando nella classe 470 e su barche d'altura, nel 1983 passa alla classe FD. Nel 1986 inizia l'attività professionale a tempo pieno per charter, trasferimenti e scuola vela d'altura e si dedica anche all'attività agonistica in classe IOR (Campionati Italiani e Mondiali Quarter Ton). Dal 1992 con il Team Merit partecipa ai più importanti appuntamenti del circuito mediterraneo IMS. Nel 1993 vince il campionato del Mediterraneo IMS, nel 1996 è primo all'europeo IMS, nel 1997 vince il titolo italiano, nuovamente il titolo europeo e nello stesso anno entra nel team Prada partecipando con il ruolo di navigatore nell’edizione del 2000 e del 2003 della Coppa America.
Dal 1979 è istruttore federale di vela e collabora con molte scuole di vela. Dal 2013 è il direttore della prestigiosa SCUOLA VELA TITO NORDIO (la prima scuola di vela in Italia).
Nel 2004 si dedica alla creazione di un cantiere navale “SEANEST” per la costruzione di grosse imbarcazioni d’altura. Partecipa con il team Word Cargo e Magicsailingteam alle più importanti regate del Mediterraneo, classificandosi secondo al Campionato Europeo e Italiano IMS.
Nel 2008 ricopre il ruolo di navigatore nelle classi GP42 (secondi nel circuito internazionale di classe) e nel 2009 partecipa al circuito internazionale della classe Swan 45 e X41 (primi ai Campionati Italiani e secondi al Campionato Mondiale). Negli ultimi anni continua a tempo pieno il suo impegno sia come allenatore su derive (ricoprendo il ruolo di direttore in una delle più importanti scuole di vela italiane) che su barche d’altura. Nel 2012 inizia a regatare nella classe SB20 nel duplice ruolo di allenatore e tattico partecipando ai più importanti eventi internazionali (Italia, Portogallo, Francia, Belgio, Inghilterra, Olanda, Australia). Nel 2013, vince di classe la 500x2 e si piazza al 3° posto in assoluto IRC. Nel 2014 sempre alla 500x2 si classifica, ancora in coppia con Silvio Sambo, al I° posto in assoluto nella categoria ORC.
Con Il Circolo Nautico Porto Santa Margherita e Silvio Sambo organizza le serate divulgative sulla sicurezza e organizzazione delle regate d'altura con particolare attenzione alle regate x2.
Dal 2016 in qualità di socio ed esperto velista della Lega Navale Italiana è il responsabile dei corsi di formazione per il conseguimento della patente nautica della sez. di Padova.